Cascate del Niagara


#1

Buonasera!
so che le Cascate del Niagara possono essere raggiunte da due versanti: quello americano e quello canadese. Mi chiedevo però quale sia il lato più facilmente raggiungibile da Toronto e sostanzialmente quale sia la differenza tra i due?
Grazie in anticipo!


#2

Ciao Lucas,
esatto come dici tu è possibile raggiungere le cascate dal versante canadese e da quello americano. Entrambi i versanti sono facilmente raggiungibili da Toronto; la differenza sta nelle cose che puoi vedere nei dintorni. Di seguito alcuni consigli e informazioni:

  • se vuoi stare sul lato canadese puoi parcheggiare allo Skylon Parking, che è vicino al ponte che collega Stati Uniti e Canada ed al traghetto del lato canadese (costa dai 10 ai 20 dollari per tutto il giorno in base al giorno della settimana in cui decidi di andare).
    Da li puoi prendere rapidamente il battello Hornblower Niagara presso Niagara Parkway, a 5 minuti dal Raimbow Bridge. La durata del tour è di 20 minuti e i battelli partono ogni 15 minuti. Il biglietto costa 25 CAD + circa 4 CAD (20 euro circa). Da li puoi andare a piedi al punto panoramico del Table Rock per fare qualche foto.
    Tra le varie attrazioni che puoi vedere da lato canadese: l’escursione dietro le cascate Journey Behind the Falls, la torre d’osservazione Skylon Tower e la casa capovolta Upside Down House Niagara Falls.
  • se invece vuoi stare sul lato americano, puoi parcheggiare al parcheggio in Mayor Michael O’Laughlin Dr, che costa 5 USD. Oppure vicino al Niagara Falls Parking Lot 2, nei pressi di Cave of the winds (10 USD per tutto il giorno).
    Da li dovrai spostarti al Niagara Falls Visitor Center, dal quale parte il Maid of the Mist. Il giro in battello sulla Maid of Mist dura 20 minuti e il tour parte ogni 15 minuti.
    Il costo del biglietto è di 19.25 USD (20 euro circa). Il tour ti porterà ad ammirare le American Falls, le Bridal Veil Falls e le cascate canadesi Horseshoe Falls.
    Tra le altre attrazioni trovi il Cave of the Winds: un sentiero di passerelle che ti condurrà a pochi metri dalle possenti cascate American Falls.
    Per altre info non esitare a scriverci!

#3

Visto che ci sono stato un mese fa in un giorno infrasettimanale aggiungo un’informazione: ho visto che lo Skylon parking offre due diversi prezzi per due parcheggi adiacenti. Il parcheggio in cui sorge la torre costa 15$ al giorno, il parcheggio precedente, collegato attraverso un sentiero di 15-20 metri costa 10$ al giorno.
Spero possa esservi utile.
Dario