Come visitare Alcatraz, la prigione più famosa al mondo

Pubblicato originariamente su America da Scoprire al seguente indirizzo: https://americadascoprire.it/2018/04/25/come-visitare-alcatraz/

Sicuramente avrai sentito parlare della prigione di Alcatraz, il carcere più famoso del mondo, divenuto protagonista di numerosi libri e film. La sua storia è avvolta ancora oggi da un grande alone di mistero e di leggende e il suo nome riecheggia nell’immaginario collettivo. Il penitenziario è situato su una piccola isola nel cuore di…

Ciao!
ho in programma un coast to coast da NY a San Francisco e purtroppo non avrò molto tempo da dedicare a San Francisco. Vale la pena vedere Alcatraz? O è meglio dedicare più tempo alla città? Mi sembra di capire che il prezzo del biglietto per il traghetto non è economicissimo

Ciao Lucas e benvenuto! Complimenti, che bel giro :heart_eyes:
A mio parere la visita alla prigione più famosa al mondo è una tappa obbligatoria se ti trovi a San Francisco.
Per spostarti più rapidamente per la città e avere così più tempo a disposizione per visitare tutte le principali attrazioni puoi adoperare una bici (ci sono diversi Bike Rentals per la città) oppure approfittare di Uber o Lyft (servizio di autista privato a basso costo).
Sì è vero, il prezzo del biglietto non è dei più economici; esso varia a seconda del tipo di tour che si vuole fare: circa 38$ per il tour standard e 45$ per quello serale; io personalmente ti consiglio quello serale. Lo spettacolo che si gode dal traghetto è qualcosa di unico e vale il prezzo del biglietto. La prigione inoltre rappresenta un pezzo importante della storia della città e il tour con l’audioguida è davvero molto interessante e per niente noioso. Mi raccomando se desideri prenotare fallo con largo anticipo!