Riapertura di Mariposa Grove of Giant Sequoias


#1

Pubblicato originariamente su America da Scoprire al seguente indirizzo: https://americadascoprire.it/2018/03/21/riapertura-di-mariposa-grove-of-giant-sequoias/

Prendi nota di questa data: venerdì 15 giugno 2018 – ore 9:00. Ebbene sì, pare che sia stata ufficialmente fissata la riapertura del Mariposa Grove of Giant Sequoias che, dall’estate del 2015, era stato chiuso per un programma di risanamento e restauro. Se ti trovi nei pressi dello Yosemite National Park ti consigliamo assolutamente di…


#2

Ciao a tutti e grazie per le informazioni!! Con il mio ragazzo stiamo organizzando l’itinerario da percorrere questa estate. Ne approfitto per chiedervi un consiglio: Mariposa Grove o Sequoia National Park? Dato che visiteremo il parco dello Yosemite forse ci conviene passare per Mariposa Grove e saltare il Sequoia? Grazie mille :smiley:


#3

Capisco perfettamente il dubbio, il Sequoia non è esattamente di passaggio per tutti, per esempio chi fa un tour che comprende anche Las Vegas passando per Yosemite e Tioga Road rischia di dover fare una deviazione piuttosto lunga per vederlo.
Posso dirti che le sequoie puoi vederle anche al Mariposa Grove e saranno comunque impressionanti nella loro maestosità, non vedrai quelle più rinomate come il General Sherman, ma se non ci fossero stati cartello ed una marea di turisti davanti difficilmente l’avrei riconosciuto.
Per il resto saltando il Sequoia ti perderesti il Moro Rock, che è suggestivo ed ha un panorama fantastico, ed il Tunnel Log, che si trova similare ma appoggiato sulle proprie radici al Mariposa Grove sotto al nome di California Tunnel Tree.

Come consiglio personale andrei solo ad uno dei due, se hai una giornata intera passerei al Sequoia anche se ci sono più km da fare, altrimenti starei al Mariposa Grove per una visita più veloce.