Uno dei più bei panorami del Nord America con il trail dell'Angels Landing in Utah

Pubblicato originariamente su America da Scoprire al seguente indirizzo: https://americadascoprire.it/2018/04/11/uno-dei-piu-bei-panorami-del-nord-america-con-il-trail-dellangels-landing-utah/

Ti trovi nello Zion National Park e vuoi emozionarti con uno dei trail più belli al mondo? Allora non ti resta che indossare delle comode scarpe da trekking e partire per l’Angels Landing. Angels Landing è il trail per eccellenza di questo splendido parco; si tratta di un percorso in salita di circa 4 km…

Ciao e complimenti per il sito!! Visiterò il parco dello Zion quest’estate e leggendo un po’ qua e là mi ero prefissata di percorrere The Narrows. Non ero però a conoscenza di questo bellissimo trail dell’Angels Landing e vedendo le foto che avete pubblicato, in tutta sincerità, ora sono molto combattuta. Cosa mi consigliate? Quanto sforzo, in termini fisico e di tempo, richiede fare entrambi? Grazie per la risposta. Gabri

Cara Gabriella, grazie mille e benvenuta! Condivido con te la nostra esperienza, se hai almeno una giornata intera da spendere allo Zion può essere un buon compromesso. Sveglia presto e arrivo al parco passando per la bellissima Zion-MT. Carmel Highway (strada panoramica da non perdere). La mattina l’abbiamo spesa percorrendo per intero il trail dell’Angels Landing (questo trail richiede un po’ più di fatica rispetto a quello di The Narrows, quindi forse conviene affrontarlo al mattino). Al pomeriggio invece ci siamo divertiti con The Narrows. Ovviamente ne abbiamo percorso solo una parta; l’escursione completa, dal basso verso l’alto, prevede infatti circa 16 km di tragitto andata e ritorno.
Anche se la giornata può sembrare impegnativa, ti assicuro che ne varrà la pena.
Per maggiori dettagli puoi consultare qui la guida che abbiamo preparato sullo Zion: https://americadascoprire.it/americanguide/zion-national-park/

Grazie mille per la rapida risposta e per i consigli. Complimenti anche per la guida, sto trovando molti spunti utili.

Grazie a te e buona avventura. Per qualsiasi necessità sai dove trovarci!

Ciao a tutti!! che bei ricordi che mi tornano alla mente leggendo i vostri articoli. Esperienza indimenticabile quella allo Zion, come del resto in tutti gli altri parchi degli Stati Uniti. Anche io avevo percorso Angels Landing e The Narrows; anche se a dirla tutta, dato che sono un po’ una fifona, nel trail dell’Angels Landing mi ero fermata allo Scout Lookout, prima dell’ultimo pezzo con le cordate. Ne è valsa comunque la pena!
P.S. Complimenti per il sito!!

Ciao Antonella, grazie mille per aver condiviso con noi la tua esperienza. A volte lo Zion viene un po’ “sottovalutato” ma secondo me il parco merita assolutamente una visita.